• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

La Storia


Il ristorante Casina Rossa può vantare una storia centenaria. Nasce, infatti in un antico casolare ottocentesco,sul mare, utilizzato in epoca borbonica come casina di caccia.
 
 
Da qui l’ispirazione sul nome, che il fondatore Sabbatino Pinto, associò al suo ristorante, che di li a poco sarebbe diventato famoso per le sue alte qualità in tema gastronomico 
 
Sotto la guida del fondatore, il ristorante cresce negli anni, e da tre generazioni continua ad offrire ai clienti cortesia e qualità attraverso l’opera di Girolamo e Luigi Pinto, che, a conoscerli, mostrano tutta la loro passione per la buona ristorazione, tanto che nel napoletano la loro Casina Rossa è considerata un vero cult nella cucina di mare.
Ma definirla un ristorante di mare, non riguarda solo la sua eccellente cucina di pesce.
 
 
 
 
 
Tutti i suoi ambienti, infatti, affacciano sullo splendido mare di Torre del Greco,
 
 
con vista sulla Costiera Sorrentina, Capri e Golfo di Napoli.
 
Le sue tre grandi sale: Sorrento, Plinio e Capri danno una agevole accoglienza ad ospiti abituali ed, all’occorrenza, ad eventi e cerimonie nuziali, senza accavallamenti di sorta, considerata l’ampiezza del ristorante, che si estende su una vastissima area accoglitiva, sia all’interno che all’esterno, dove, oltre alle terrazze allestite con tavoli, vi è un ampio giardino ben curato ed un grande parcheggio, per ogni genere di vetture, bus compresi.
Nell'ottica di offrire ai nostri clienti un servizio ed una scelta migliori, il Ristorante Casina Rossa offre anche un servizio di pizzeria , con la possibilità di gustare le nostre specialità a base di pizza direttamente sulla nostra splendida terrazza.
 
 
Cosa dire della cucina, che non sia già conosciuta da tutti. Si può magari parlare di una costante nel tempo, riferita alla qualità e freschezza del pesce, a cui viene riservata una cura particolare nella selezione, unita poi alla sapienza con la quale verrà preparato. Il nostro vuole essere un deciso invito a venire alla Casina Rossa per condividere, dopo pranzo, la nostra grande ammirazione, per il posto, la cucina e l’ospitalità, che è sempre familiare, mai immutata negli anni, nonostante la notorietà, che ha saputo meritare questo delizioso ristorante.
















Percorso

Homepage  - La Storia

Eventi